Vertice Ue e Recovery Fund, viviamo un momento storico

Per il professor Enrico Giovannini (ex Ministro del Lavoro, ex presidente dell’Istat, ora docente ordinario a Tor Vergata) il Green New Deal è il nuovo modello di crescita economica dell’Europa. Per il futuro la politica deve capire che il lavoro indipendente e autonomo sarà quello su cui dovrà basarsi il prossimo modello produttivo.

Valerio Baselli 21/07/2020 | 10:10
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Intervista esclusiva a Enrico Giovannini, ex Ministro del lavoro e delle politiche sociali sotto il governo Letta tra il 2013 e il 2014, in precedenza presidente dell’Istat (dal 2009 al 2013) e ancora prima responsabile della direzione statistica dell’Ocse. Attualmente, professore ordinario di statistica economica all'Università di Roma Tor Vergata, nonché co-fondatore e portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).

In collaborazione con L’Associazione laureati economia Tor Vergata – ALET.

L’intervista è stata registrata in data 20 luglio 2020 alle ore 18, con il Consiglio europeo straordinario ancora in corso.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Giornalista di Morningstar.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures