L’economia post Covid-19 deve essere circolare

Per il professor Leonardo Becchetti (consigliere economico del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa) è fondamentale cambiare paradigma produttivo. La crisi attuale può accelerare lo sviluppo sostenibile. Bisogna però cambiare la cultura di consumatori, imprenditori e investitori. Gli strumenti ci sono già.

Valerio Baselli 30/04/2020 | 12:55
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Intervista esclusiva a Leonardo Becchetti, ordinario di Economia politica presso l'Università di Roma Tor Vergata, consigliere economico del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, nonché responsabile del gruppo di studio sull’economia e lo sviluppo sostenibile creato dallo stesso Ministero dell’Ambiente.

In collaborazione con L’Associazione laureati economia Tor Vergata – ALET.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Giornalista di Morningstar.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures