La vita (e l’economia) post Covid-19

Per Gustavo Piga (Tor Vergata) la volatilità è legata alla natura eccezionale e assolutamente inedita di questa crisi. Difficilmente il risparmio privato potrà fare da volano alla ripresa. Il debito pubblico sarà sostenibile solo con stabilità politica e in presenza di crescita economica. Ed è il momento di rivedere i trattati europei in chiave fiscale.

Valerio Baselli 09/04/2020 | 14:16
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Intervista esclusiva al professor Gustavo Piga, docente ordinario di Economia politica presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata, esperto di politica monetaria, della gestione del debito pubblico e di questioni legate all’Europa.

Dalle previsioni macro sull’Italia, agli sviluppi interni all’Ue, fino ai possibili scenari di mercato. In collaborazione con ALET - Associazione Laureati Economia Tor Vergata.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Giornalista di Morningstar.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures