Schroder ISF Asian equity yield conquista l’oro

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Punto di forza del comparto è un team esperto, guidato da un gestore con oltre vent’anni di esperienza.

Sara Silano 29/01/2020 | 09:24
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno aumentato da Silver a Gold il rating per le classi meno costose del fondo Schroder ISF Asian equity yield, inclusa la C (report di Samuel Lo del 15 gennaio 2020). La principale ragione della promozione è l’accresciuta fiducia nelle capacità del team di gestione. In particolare, King Fuei Lee è alla guida della strategia dal lancio nel 2004 e ha oltre vent’anni di esperienza, durante i quali si è distinto per le competenze nella selezione azionaria e nella costruzione del portafoglio.

Lee è affiancato da Robin Parbrook e da un team azionario specializzato sull’area asiatica, che è tra i favoriti dagli analisti di Morningstar, i quali hanno alzato il loro giudizio sul pilastro “Persone” ad “alto” (il livello massimo). Anche il “Processo” di investimento ha ottenuto i voti più elevati. Per queste ragioni, il comparto è salito a Gold nelle classi più economiche. Le altre, più costose, sono Silver.

Leggi il report di Samuel Lo del 15 gennaio 2020.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Visita il nostro sito dedicato ai servizi e alle soluzioni di ricerca e selezione fondi

Clicca qui.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Schroder ISF Asian Eq Yld C Acc EUR211,94 EUR1,23Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures