Schroder ISF China opportunities conquista l’oro

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Dal 2013, il rendimento è stato superiore all’indice azionario cinese, collocando il fondo tra i migliori della categoria. Il gestore è tra i preferiti dagli analisti di Morningstar nella regione.

Sara Silano 11/12/2019 | 09:20
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno innalzato l’Analyst rating di Schroder ISF China opportunities da Silver a Gold, per tutte le classi in cui è disponibile il fondo (report di Germaine Share del 27 novembre 2019). Il punto di forza è rappresentato dal gestore, Louisa Lo, responsabile della strategia dal 2013. “E’ uno dei nostri manager preferiti sull’azionario Cina”, spiega Share, analista di Morningstar. “Ha prodotto risultati eccellenti durante il suo mandato. Ha avuto un importante ruolo nel formare il team di analisti sui titoli di classe A, aggiungendo un altro elemento di vantaggio dato che le azioni del mercato domestico interno sono diventate una componente sempre più importante del processo di investimento”.

La strategia, focalizzata sulla ricerca di titoli di qualità orientati alla crescita, ha mostrato la sua validità in diversi cicli di mercato. Sotto la gestione di Lo, la class C del fondo ha guadagnato l’8,74% annuo (al 31 ottobre 2019), battendo l’indice Msci Cina di 123 punti e collocandosi nel 22esimo percentile della categoria Azionari Cina. La sovraperformance è stata consistente nel tempo, in ogni anno solare dal 2013 ad oggi.

Leggi il report completo redatto da Germaine Share del 27 novembre 2019.

Visita il nostro sito dedicato ai servizi e alle soluzioni di ricerca e selezione fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Schroder ISF China Opps C Acc USD353,67 USD2,35Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures