Advanced Medical Solutions ha ceduto l’11% in Borsa negli ultimi tre mesi (in euro al 22 novembre 2019) e ora è scambiata a un tasso di sconto superiore al 20% rispetto al fair value di 3,35 sterline (report aggiornato al 16 settembre 2019).
Crescita media dell'8% nei prossimi 5 anni
Il gruppo britannico è attivo nel settore healthcare e in particolare nel segmento delle apparecchiature mediche per la cura delle ferite. Questa tipologia di prodotti presenta switching cost molto bassi per i clienti (costi sostenuti per cambiare fornitore), ma AMS è riuscita a costruirsi una posizione di vantaggio competitivo grazie all’elevata qualità della sua offerta per i quali i clienti sono disposti a pagare mark-up generosi. “Nonostante la forte concorrenza, l’azienda continua a fare progressi nel conquistare quote di mercato grazie al lancio di nuovi prodotti nel segmento a più alto valore aggiunto e siamo fiduciosi che la recente acquisizione di Sealantis possa aiutarla ad ampliare il suo portafoglio e a renderla ancora più competitiva”, dice Debbie S. Wang analista azionaria di Morningstar. “Ci aspettiamo che i prodotti previsti nella pipeline dell’azienda per i prossimi anni riescano a colmare le lacune del portafoglio e a trainare la crescita del fatturato a un ritmo dell’8% da qui al 2023. I maggiori costi di vendita e del marketing, invece, freneranno l’espansione del margine operativo attorno al 30%”.
K+S scontata del 40%
K+S ha perso oltre il 20% negli ultimi tre mesi (in euro al 22 novembre 2019) e ora è scambiata a un tasso di sconto di circa il 40% rispetto al fair value di 16,50 euro (report aggiornato al 14 novembre 2019).
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.