Benvenuti sul nuovo sito Morningstar.it! Scopri quali sono i cambiamenti e come le nuove funzionalità ti possono aiutare ad avere successo negli investimenti.

Bollettino Morningstar N. 32 del 16-20 settembre 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 20/09/2019 | 10:22

La Financière de l'Echiquier ha lanciato l’Ecole de l’ISR, la scuola di formazione rivolta ai consulenti finanziari destinata all’approfondimento dell'investimento socialmente responsabile.

Tikehau Capital ha annunciato l’ingresso di Martino Mauroner con l’incarico di Director nel team italiano di private debt.

GAM Investments ha annunciato la nomina di Florian Komac in qualità di investment manager all’interno del team Global credit.

Generali Investments Partners S.p.A.ha annunciato le nomine di Gabriele Alberici come nuovo Head of sales Italy e di Mario Petrachi come nuovo Head of sales France & Luxembourg. Ilaria Perletto è entrata nel sales team italiano.

Dal 12 al 21 novembre a Milano, Roma e Napoli il Forum per la Finanza Sostenibile organizzerà l’ottava edizione della Settimana SRI, una delle principali iniziative in Italia dedicate all’Investimento Sostenibile e Responsabile. I convegni in calendario sono 13, con presentazioni di ricerche e pubblicazioni, tavole rotonde e dibattiti che coinvolgeranno professionisti della finanza e delle imprese, accademici e rappresentanti di istituzioni nazionali e internazionali. Il Forum per la Finanza Sostenibile ha anche annuciato di aver superato i 100 soci.

Fidelity International ha annunciato il lancio della Famiglia di Fondi Sostenibili (Sustainable Family), una nuova gamma di fondi trasversale a tutte le asset class e focalizzata sui criteri ambientali, sociali e di governance.

Natixis Investment Managers ha sottoscritto un accordo di distribuzione con il Gruppo Credem. La partnership prevede il collocamento dei fondi di Natixis Investment Managers da parte delle reti di consulenti finanziari e private banker di Credem e di Banca Euromobiliare.

Aviva Investors ha annunciato il lancio di Climate Transition European Equity Fund, un nuovo fondo per sostenere la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

UniCredit Wealth Management  ha annunciato con l’ingresso di Stefano Vecchi come Head of wealth management Italy.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Morningstar  

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar