La caccia ai titoli minerari diventa sempre più complessa. Ma, dicono gli analisti di Morningstar, ci sono delle occasioni interessanti. Soprattutto fra i produttori di carbone.
L’andamento delle società estrattive dipende in larga parte dai movimenti delle materie prime a cui sono legate. E’ il motivo per cui, ad esempio, la corsa dell’oro ha reso particolarmente care le società del metallo giallo. L’indice Morningstar Global Gold, da inizio anno (fino al 26 agosto e calcolato in euro) ha guadagnato quasi il 50%.
Indice Morningstar Global Gold
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.