Alken Absolute Return Europe scende a Neutral

IL FONDO DELLA SETTIMANA. In precedenza era medaglia di Bronzo.

Sara Silano 26/06/2019 | 10:32
Facebook Twitter LinkedIn

Il fondo Alken Absolute return Europe passa da un Morningstar Analyst Rating pari a Bronze a Neutral. La decisione, si legge in una nota di Francesco Paganelli, analista del team di ricerca sugli alternativi, dell’11 giugno 2019, è stata presa a causa di alcune debolezze nel processo di investimento, in particolare per quanto riguarda la gestione dei rischi. Pesa negativamente anche il profilo commissionale poco competitivo.

Il comparto, un alternativo long-short azionario Europa, continua però a beneficiare della grande esperienza del gestore, Nicolas Walewski, nella selezione dei titoli. Il manager è responsabile della strategia dal lancio nel 2011 e può contare su un team di otto analisti molto competenti. L’approccio è flessibile con un obiettivo di ritorno assoluto.

Leggi il report completo redatto da Francesco Paganelli l’11 luglio 2019.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Alken Absolute Return Europe A143,06 EUR-0,34Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures