T. Rowe Price Frontier markets equity fund guadagna il Bronzo

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Lanciato nel 2014, è gestito da un manager, Oliver Bell, con una lunga esperienza sui mercati emergenti.

Sara Silano 12/06/2019 | 09:26
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura del fondo T. Rowe Price Frontier markets assegnando il rating Bronze (report di Mathieu Caquineau del 24 maggio 2019). Il comparto, che investe nei mercati che si trovano in una fase di sviluppo precedente a quella degli emergenti, è relativamente giovane (è stato lanciato nel giugno 2014), ma può contare su un gestore, Oliver Bell, con molti più anni di esperienza sugli emerging market. Entrato in T. Rowe Price nel 2011, ha lavorato in precedenza nel team di Pictet AM dedicato allo stesso segmento per 14 anni.

Il gestore, che può contare sul supporto di analisti dedicati, ricerca aziende di qualità con buone prospettive di crescita, tenendo in considerazione i rischi macro presenti sui tali mercati, in particolare valutari e geopolitici. “Dal lancio, la strategia ha battuto l’indice di riferimento (Msci Frontier market) e la media dei concorrenti”, spiega Caquineau del Morningstar Research team. “La maggior parte della sovra-performance è arrivata dalla stock selection. Pensiamo che questi risultati siano ripetibili nel tempo”.

Leggi il report completo redatto da Mathieu Caquineau il 24 maggio 2019.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
T. Rowe Price Frontier Mkts Eq A USD14,36 USD1,38Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures