Bollettino Etf N.4 del 26 marzo - 29 aprile 2019

In breve, le ultime novità nell'industria degli Exchange traded fund.

Morningstar 29/04/2019 | 10:37
Facebook Twitter LinkedIn

HANetf, piattaforma white-label indipendente per ETF conformi alla normativa UCITS, ha lanciato HAN-GINS Indxx Healthcare Innovation UCITS ETF (WELL) e KMEFIC FTSE Kuwait Equity UCITS ETF (KUW8) su Borsa Italiana. WELL è stato promosso insieme a Gins Global Index Funds e dà esposizione alle aziende all’avanguardia nell’innovazione nell’ambito della salute. KUW8, invece, è quotato in collaborazione con KMEFIC (Kuwait & Middle East Financial Investment Company) e offre l’esposizione a un indice rappresentativo delle 13 aziende del Kuwait con una capitalizzazione combinata di mercato di 14,6 miliardi di dollari.

UBS Asset Management (UBS AM) ha portato in esclusiva sul mercato europeo la versione sostenibile dell’indice S&P 500. Tale strumento, nella sua classe euro hedged (UBS ETF (IE) S&P 500 ESG UCITS ETF) è stato quotato in Borsa Italiana a lo scorso 17 aprile.

Amundi ha nominato di Ilaria Pisani quale Head of Asset Management Clients della business unit ETF, Indexing & Smart Beta per l’Italia.

Dal 9 aprile, Lyxor ha quotato su Borsa Italiana il Lyxor Commodities Thomson Reuters/CoreCommodity CRB TR UCITS ETF – Daily Hedged to EUR, che consente di esporsi a un basket diversificato di 19 materie prime proteggendosi, al contempo, dal rischio di cambio euro/dollaro.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures