Bollettino Morningstar N.8 del 25 febbraio - 1 marzo 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 28/02/2019 | 11:00
Facebook Twitter LinkedIn

Legg Mason e Anima Sgr hanno siglato una partnership per la gestione in sub-advisory di un nuovo comparto obbligazionario, denominato Anima Legg Mason Multi Credit.

Deutsche Bank e Capital Group hanno siglato un accordo di partnership. Grazie all’accordo, il network dei consulenti finanziari di Deutsche Bank Financial Advisors, la rete degli sportelli e il Private Banking di Deutsche Bank avranno nel proprio portafoglio prodotti con alcuni dei fondi flagship di Capital Group.

Carmignac ha annunciato la nomina di Fabio Zoccoletti in qualità di nuovo Responsabile per l’Italia. Sostituisce Giorgio Ventura che, da aprile 2018, ricopre l’incarico di Global Head of Sales.

J.P. Morgan Asset Management ha annunciato l’ingresso di Jennifer Wu nel ruolo di Responsabile globale degli investimenti sostenibili della società.

BNY Mellon Investment Management ha annunciato il lancio del nuovo BNY Mellon Sustainable Global Dynamic Bond Fund. Il fondo è gestito da Newton IM, società di investimento parte di BNY Mellon IM. Il fondo adotta un approccio attivo, flessibile e globale al reddito fisso. Il fondo investe esclusivamente in obbligazioni che aderiscono ai criteri di sostenibilità di Newton IM.

Legal & General Group Plc ha annunciato la nomina di Michelle Scrimgeour a Ceo di Legal & General Investment Management ed executive director di Legal & General Group.

Investec Asset Management ha lanciato la strategia Investec Global Environment. La strategia investe in società pubbliche lungo tutta la catena del valore che beneficiano del trend della decarbonizzazione ed è concepita per permettere agli investitori istituzionali di accedere alle opportunità di investimento legate alla riduzione nel lungo termine della percentuale di carbonio presente in portafoglio.

Pictet Asset Management ha deciso di lanciare una campagna a favore dei clienti retail sui piani di accumulo (PAC) per la gestione ottimale della componente più rischiosa di portafoglio. La società si farà carico dei costi amministrativi di accensione, normalmente in onere al cliente, relativi ai nuovi PAC attivati dal 1° marzo al 31 dicembre 2019 su tutti i comparti Pictet distribuiti in Italia.

Ram Active Investments SA ha rafforzato la propria presenza in Italia con l’apertura dell’ufficio di Milano e ha annunciato l’ingresso di Gianluca Carnevale Garè in qualità di Head of Sales Retail Italy.

Candriam ha affidato ad Andrea Remartini il ruolo di Head of Advisory.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures