Lusso ora fa rima con Internet

Il canale online sta diventando una voce sempre più importante delle vendite e della distribuzione dei gruppi luxury. Soprattutto di quelli più grandi che possono espandersi su nuovi mercati e puntare a clienti più giovani con costi minori.

Marco Caprotti 11/12/2018 | 14:59

Il lusso si è lasciato sedurre dalle vendite online. Gli affari su questo canale nell’ultimo decennio sono cresciuti del 25% secondo uno studio della società di consulenza Bain & Company. “Ci aspettiamo che il fatturato via Internet del luxury  aumenti del 20% all’anno nei prossimi cinque anni grazie all’aiuto di fattori demografici e dalla volontà delle aziende di concentrarsi su questo mezzo”, spiega uno studio firmato da Jelena Sokolova, equity analyst di Morningstar. “Le vendite nei negozi fisici, invece, aumenteranno del 9%”.

Vendite on line e nei negozi fisici a confronto
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Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

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