Stiamo riscontrando problemi intermittenti nella registrazione al sito da parte degli utenti. Stiamo lavorando per risolverli al più presto. Ci scusiamo per il disguido. Grazie per la pazienza.

Pimco Gis Low average duration inizia con un Bronzo

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Il team di gestione è ampio ed esperto. Le commissioni pagate dagli investitori, però, sono troppo alte.

Sara Silano 18/04/2018 | 09:27
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura del fondo Pimco Gis Low average duration assegnando il rating Bronze (report di Mara Dobrescu del 13 aprile 2018). Il comparto, un obbligazionario diversificato breve termine in dollari, adotta un approccio flessibile, che richiede una grande esperienza sui diversi segmenti del reddito fisso e una particolare attenzione ai fattori di rischio.

Secondo il team di ricerca di Morningstar, i gestori Scott Mather e Jerome Schneider, supportati dalla ampia struttura dedicata alla gestione dei portafogli di Pimco, hanno le competenze e le risorse necessarie per produrre risultati duraturi. Analogamente ad altri fondi della categoria, ha una porzione significativa del patrimonio in titoli governativi statunitensi, obbligazioni societarie investment grade e debito strutturato, ma si distingue per una modesta esposizione alle valute estere e alle emissioni di altre aree sviluppate ed emergenti.

Nonostante il giudizio complessivo sia positivo, gli analisti di Morningstar sono critici riguardo le elevate commissioni, che ne riducono l’attrattività.

Leggi il report completo redatto da Mara Dobrescu il 13 aprile 2018.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia