Invesco balanced-risk allocation promosso a Bronze

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Il team ha saputo adeguare in modo intelligente la metodologia ai cambiamenti strutturali del mercato.

Sara Silano 08/02/2018 | 09:34
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno alzato il rating di Invesco balanced-risk allocation da Neutral a Bronze, nell’ultimo report curato da Matias Möttöla (pubblicato il 29 gennaio 2018). Le ragioni della promozione vanno ricercate nell’esperienza dei gestori, Scott Wolle e Mark Ahnrud, e nell’utilizzo di un approccio risk-parity (l’allocazione sulle diverse asset class avviene prendendo in considerazione i fattori di rischio, Ndr) ben strutturato, che ha mostrato di funzionare anche in mercati avversi.

Il team ha introdotto diverse innovazioni nella metodologia e nei parametri di valutazione in modo da tenere conto dei cambiamenti strutturali dei mercati finanziari.

“Gli investitori devono essere consapevoli che le performance possono discostarsi da una allocazione di portafoglio tradizionale per il 60% azionaria e il 40% obbligazionaria, in quanto un terzo della componente di rischio viene dalle commodity”, precisa Möttöla. Il profilo commissionale è inferiore alla mediana di categoria.

Leggi il report completo redatto da Matias Möttöla il 29 gennaio 2018.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures