Jupiter global convertible bond rimane Bronze

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Lo storico gestore, Miles Geldard, si è ritirato, ma il co-manager, Lee Manzi, ha una lunga esperienza al suo fianco.

Sara Silano 28/12/2017 | 10:26
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno confermato il rating Bronze per Jupiter global convertible bond, fondo obbligazionario specializzato in obbligazioni convertibili, dopo l’uscita dello storico gestore Miles Geldard avvenuta lo scorso settembre (report di Mara Dobrescu del 27 dicembre 2017). Da allora, l’unico gestore delle strategie convertibili e multi-asset è Lee Manzi, che è assistito da Joseph Chapman.

“Nonostante l’uscita di Geldard sia una perdita”, dice Dobrescu, “il fondo rimane in buone mani perché Manzi ha 19 anni di esperienza e per la maggior parte del tempo ha lavorato al fianco dello storico manager. Il processo di investimento è prudente e disciplinato. In ogni caso, manteniamo alta l’attenzione sul carico di lavoro di Manzi”. Al riguardo, un segnale positivo è la decisione di Jupiter di rafforzare il team con uno specialista sul multi-asset e uno sui convertibili.

Leggi il report completo redatto da Mara Dobrescu il 27 dicembre 2017.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Jupiter Global Convert D EUR A Inc9,57 EUR-0,10Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures