Bollettino Morningstar N.41 del 20 - 24 novembre 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 24/11/2017 | 09:53
Facebook Twitter LinkedIn

Mediobanca SpA e RAM Active Investments SA hanno raggiunto un accordo di partnership strategica sulla base del quale Mediobanca acquisirà una partecipazione del 69% in RAM AI.

La Française ha nominato Maud Minuit Head of Fixed Income, a supporto della divisione Fixed Income e Cross-Asset che fa capo a Jean-Luc Hivert.

Vontobel Asset Management ha lanciato Vontobel Fund - Emerging Markets Corporate Bond. Il fondo impiega lo stesso trademark value e lo stesso approccio contrarian del fondo di punta Vontobel Fund - Emerging Markets Debt Hard Currency.

UBI Pramerica SGR ha lanciato due fondi attivi: UBI Sicav Euro High Yield, nel comparto obbligazionario, e UBI Sicav Obiettivo Equilibrio, nel comparto bilanciato.

Natixis Global Asset Management ha annunciato la decisione di cambiare il proprio nome in Natixis Investment Managers. Contemporaneamente al cambio nella denominazione, ha lanciato il nuovo marchio per la piattaforma dedicata all’Active ThinkingSM. La piattaforma avrà il compito di illustrare le soluzioni di investimento per i propri clienti. Nel frattempo il gruppo ha annunciato il nuovo piano strategico 2018-2020 chiamato "New dimension” i cui principali obiettivi finanziari sono: crescita dei ricavi - 5% annua; ROTE (Return on Tangible Equity) tra il 13% e il 14,5%; politica di distribuzione orientata agli azionisti - fino a 4 miliardi di Euro di dividendi, con un payout minimo del 60% ogni anno.

Green Arrow Capital è stata scelta da Quadrivio Italia al termine della valutazione delle offerte non vincolanti per l’acquisizione del 100% della SGR.

Old Mutual Global Investors ha nominato Freddie Woolfe come Head of Responsible Investment and Stewardship. Collaborerà con i team di gestione dei fondi, riportando a Richard Buxton, Head of UK Equities e CEO di OMGI.

Il gruppo Flavia ha annunciato l’ingresso di Luca Matassino nel gruppo e la sua nomina a Responsabile Commerciale Reti di Old Mutual Wealth Italy (controllata da Flavia).

DNCA Finance ha annunciato l’arrivo di Damien Lanternier in qualità di gestore specialista del mercato azionario europeo. Lavorerà a fianco di Jean-Charles Mériaux, CIO della società.

BNP Paribas Asset Management ha annunciato la nomina di Roger Miners nel ruolo di Chief Marketing Officer. Riporterà a Sandro Pierri, responsabile globale del Client Group, la struttura che, in seno a BNPP AM, si occupa di vendite e marketing a livello mondiale.

Jupiter Asset Management ha siglato un accordo di distribuzione con Deutsche Bank Wealth Management. L’accordo rende accessibili ai clienti di Deutsche Bank Wealth Management i 19 comparti di Jupiter AM registrati per la vendita in Italia. 

 

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures