Bollettino Morningstar N.40 del 13 - 17 novembre 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 16/11/2017 | 14:52
Facebook Twitter LinkedIn

Columbia Threadneedle Investments ha nominato Lorenzo Garcia come Head of EMEA Client Investment Solutions.

Candriam Investors Group ha lanciato un nuovo fondo: il Candriam SRI Bond Global High Yield che combina un approccio “long only” nel mercato globale ad alto rendimento con l’analisi SRI di Candriam.

Amundi SGR ha lanciato in Italia Cbus, il primo fondo di investimento alternativo riservato a investitori professionali, specializzato nel finanziamento del magazzino di imprese del settore agroalimentare.

Bnp Paribas Asset Management ha lanciato nuovo polo di gestione MAQS - Multi-Actifs, Quantitatif et Solutions che persegue un duplice obiettivo: semplificare la struttura organizzativa ed ampliare l’offerta di prodotti e soluzioni d’investimento ad alto valore aggiunto.

BlackRock ha lanciato il nuovo BlackRock Global Funds (BGF) China A-Share Opportunities Fund, un fondo creato per gli investitori che desiderano generare crescita, alpha e diversificazione tramite il mercato delle Azioni A cinesi.

M&G Investments ha annunciato il lancio di una nuova SICAV di diritto lussemburghese focalizzata sul mercato high yield globale, che incorpora fattori ambientali, sociali e di governance (ESG). L’M&G (Lux) Global High Yield ESG Bond Fund sarà co-gestito da James Tomlins e Stefan Isaacs.

Kairos ha lanciato Financial Income, comparto obbligazionario flessibile e tematico della Sicav di diritto lussemburghese armonizzata Kairos International Sicav. Il portafoglio è costruito con obbligazioni prevalentemente del settore finanziario europeo e ha un focus sui titoli di debito di nuova generazione (At1/ Contigent Convertible - COCO).

Il gruppo Azimut, tramite la controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty Ltd (AZ NGA), ha firmato un accordo per acquisire l’intero capitale di Dunsford Financial Planning (DFP). L’accordo prevede, per il 49%, un concambio di azioni DFP con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni.

GAM ha annunciato la nomina di Owen Job in qualità di investment manager. Si unirà al team obbligazionario absolute return, concentrandosi in particolare sulle tematiche macro.

Domenica 19 novembre, si tiene, a Palazzo Mezzanotte (piazza Affari), la rassegna culturale "L'arte della sostenibilità", a chiusura della Settimana SRI promossa dal Forum per la Finanza sostenibile. In programma ci sono laboratori per bambini, spettacoli teatrali e incontri sul tema dll'economia e della finanza socialmente responsabili. Per maggiori informazioni, clicca qui.

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures