VIDEO ANALISI: PIMCO GIS Income

Alla guida di questa strategia globale flessibile, sbarcata in Europa nel 2012 ma già presente negli Usa da un decennio, i manager Dan Ivascyn e Alfred Murata hanno ottenuto importanti successi sia in termini di risultati sia in termini di flussi di investimento. Il team di analisti di Morningstar assegna al fondo un rating positivo grazie alla qualità del team e del processo.

Francesco Paganelli 15/11/2017 | 09:25
Facebook Twitter LinkedIn

 

Il comparto di PIMCO dedicato all’Income ha avuto un successo straordinario, con una raccolta che ha superato in Europa i 30 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2017, permettendogli di scalare le classifiche dei maggiori fondi europei per patrimonio gestito. L’andamento delle masse resta un aspetto critico di questa strategia e viene monitorato da vicino dal team di ricerca di Morningstar. Nel complesso, considerati i punti di forza e le sfide legate alla sua dimensione, il fondo riceve un Morningstar Analyst Rating pari a Silver.

Per l’elenco completo di tutte le video analisi pubblicate, clicca qui.

Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.

Il report è stato redatto da Mara Dobrescu, Associate Director Fixed Income Strategies, Manager Research team di Morningstar, l’1 giugno 42017. Gli analisti di Morningstar operano conformemente al Codice Etico, alla Politica in materia di Negoziazione di Titoli e di Trasparenza, nonché alla Politica sull'Integrità della Ricerca sugli Investimenti. Per informazioni relative ai conflitti di interesse, cliccare sul seguente link: http://corporate1.morningstar.com/US/Equity-Disclosures/

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Paganelli

Francesco Paganelli  è Fund Analyst di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures