I più visti del terzo trimestre

Le analisi e i consigli di Morningstar, i mercati emergenti e l’introduzione della MiFID II sono stati i temi più seguiti sul nostro Video center da luglio a settembre.

Valerio Baselli 19/10/2017 | 12:38
Facebook Twitter LinkedIn

I contenuti più visti della nostra “Morningstar TV” hanno confermato l’interesse degli investitori verso le scelte operative di portafoglio, con le analisi di Morningstar e i consigli sui prodotti giudicati positivamente o su come selezionare un Etf in cima ai contenuti più cliccati. Senza dimenticare però i temi di attualità che muovono il mercato, come le opportunità nei mercati emergenti, le lezioni da ricordare a dieci dalla crisi finanziaria e l’introduzione di MiFID II.

Ecco la lista dei 10 dei video più visti sul sito di Morningstar nel corso del terzo trimestre 2017:

Ecco perché la Russia è un’opportunità
Secondo gli analisti di MIM (Morningstar Investment Management), in questo momento è il mercato azionario più interessante in termini di valutazioni.

Le medaglie degli Etf
Hortense Bioy spiega come nasce l’Analyst Rating per gli Etf e indica in quali categorie i prodotti passivi producono risultati migliori. Mifid II spingerà ancora di più la raccolta.

ANALISI: Capital Group New World
La strategia di Capital Group è una proposta molto interessante per chi vuole investire nel mercato azionario dei paesi emergenti con un orizzonte di lungo termine.

ANALISI: SPDR Barclays Emerging Markets Local Bond UCITS ETF
L’Etf di State Street è una delle migliori idee di investimento del team di analisti di Morningstar in questa asset class. Il rating elevato segnala che può essere una buona opzione per avere un’esposizione al mercato obbligazionario dei paesi emergenti in valuta locale.

L’importanza di essere pazienti
A 10 anni dalla crisi, Kevin Johnson di Dodge & Cox scommette sui mercati emergenti e sul settore finanziario. E invita gli investitori a ricordare le lezioni di questo decennio.

Eurobond, l’outlook di Morningstar
La Bce dovrà decidere se proseguire nel rallentamento del suo programma di acquisto di obbligazioni.

Green bond più forti di Trump
Il mercato delle obbligazioni verdi potrebbe arrivare a 120 miliardi di dollari quest’anno, il triplo rispetto al 2015. Secondo Arianna Lovera (Forum per la finanza sostenibile), il problema è la mancanza di standard comuni a tutti gli emittenti.

MiFID II, poca chiarezza su consulenza indipendente
Massimo Scolari (Ascosim) si aspetta meno ambiguità da parte delle reti di consulenti finanziari sull’attività fee-only in previsione dell’entrata in vigore della nuova normativa. Ma quello che conta, alla fine, è la qualità del servizio.

ANALISI: T. Rowe Price Global High Yield Bond
Il comparto guidato da Mark Vaselkiv e il suo team è una delle migliori idee di investimento degli analisti di Morningstar nel settore dei fondi obbligazionari globali ad alto rendimento.

La rivoluzione digitale porterà concorrenza ed empatia
Intervistato in occasione della MIC a Parigi, Jean-Marc Daniel (professore ed economista) ha parlato di come la tecnologia cambierà, in meglio, il mondo degli investimenti.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Giornalista di Morningstar.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures