Bollettino Morningstar N.33 del 18 - 22 settembre 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 22/09/2017 | 10:07
Facebook Twitter LinkedIn

Generali Investments ha annunciato la nomina di Francesco Martorana come nuovo Head of Investments. Entrerà in carica a partire dal 2 ottobre.

Janus Henderson Investors ha annunciato oggi la nomina di Jim Cielinski come Global Head of Fixed Income. Lavorerà dalla sede di Londra a partire dal 1° novembre 2017.

Assiteca SIM ha annunciato l’avvio operativo del servizio di Gestione di portafogli. L’offerta del nuovo servizio prevede l’introduzione di tre linee di gestione standardizzate, tutte con leva finanziaria massima pari a uno: una linea di gestione “conservativa” che prevede in larga maggioranza l’utilizzo di titoli di debito (obbligazioni), una linea di gestione “bilanciata” che prevede l’utilizzo congiunto di titoli rappresentativi del capitale di rischio (azioni) e di debito (obbligazioni) e una linea di gestione “azionaria”, che prevede l’utilizzo prevalente di titoli rappresentativi il capitale di rischio (azioni).

Alcentra Limited società di investimento parte di BNY Mellon Investment Management specializzata in reddito fisso alternativo, ha annunciato la nomina di Vijay Rajguru quale Co-Chief Investment Officer.

I CdA di LTD e Nextam Partners Spa hanno deliberato l'acquisizione di contratti di gestione da Pactum Asset Management LTD, società di gestione del risparmio basata a Londra e guidata da Andrea Brignone.

Credit Suisse Asset Management rafforza il team dedicato alla clientela retail in Italia, guidato da Frank Di Crocco, con l’ingresso di Filippo Roncarati, per supportare lo sviluppo del business.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures