Poco oro, un po’ d’argento e molto bronzo. E’ questo quello che possono trovare gli investitori che vanno a caccia di Analyst rating positivi all’interno delle categorie Morningstar riservate all’equity e ai bond dei mercati emergenti a livello globale.
Azionari
Gold
Comgest Growth Emerging Markets EUR R Acc. “La strategia è chiaramente orientata verso aziende di qualità”, spiega Mathieu Caquineau, fund analyst di Morningstar, in un report del 23 agosto 2016. “Le azioni che appartengono ai settori più ciclici, fra cui le banche, sono generalmente escluse dall’universo di investimento. La ricerca di società che abbiano un buon vantaggio competitivo porta a uno sbilanciamento verso alcuni settori come la tecnologia o i beni di consumo difensivi”. I costi secondo l’analista sono ragionevoli e contribuiscono a mantenere questo strumento competitivo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.