Bollettino Morningstar N.25 del 26-30 giugno

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 29/06/2017 | 14:57
Facebook Twitter LinkedIn

T. Rowe Price ha annunciato che la divisione Asset Allocation del Gruppo ha assunto Yoram Lustig in qualità di Head of Multi-Asset Solutions per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e Lowell Yura nel ruolo di Head of Multi-Asset Solutions per il Nord America.

Neuberger Berman ha lanciato il comparto Neuberger Berman Uncorrelated Strategies. Il comparto ha l’obiettivo di generare rendimenti assoluti positivi e di concentrarsi su strategie che mirano ad essere decorrelate rispetto ad azionario e obbligazionario nell’ambito di un ciclo di mercato.

Emanuele Carluccio è stato nominato Vice Presidente di EFPA Europe, nel corso dell’Assemblea Generale di EFPA AISBL che si è tenuta giovedì 22 giugno a Francoforte. Il Professor Carluccio è l’attuale Chairman dello Standards and Qualifications Committee di EFPA. Siene nel consiglio di aministrazione della Fomndazione EFPA Italia.

La Quality Growth Boutique di Vontobel ha lanciato la sua strategia Global Equity Income incentrata sul reddito azionario globale che segue la filosofia di investimento basata sui fondamentali e sulla ricerca. Nel portafoglio viene tenuto conto del rendimento totale di ogni singolo titolo per poi creare un portafoglio che bilanci dividend yield e crescita degli utili.

CACEIS, società di asset servicing del gruppo Crédit Agricole, ha ottenuto in Italia il mandato di banca depositaria e outsourcer amministrativo da Amundi SGR. Fornirà servizi di custodia e depositaria per tutti i fondi comuni promossi da Amundi SGR. Iinoltre, nell’ambito del mandato di outsourcing, espleterà anche servizi di calcolo della quota e di gestione  dei partecipanti.

AZ Swiss & Partners S.A. (società svizzera del gruppo Azimut) ha firmato un contratto di compravendita vincolante per l’acquisto dell’intero capitale sociale di SDB Financial Solutions S.A. che diventerà una controllata di AZ Swiss e continuerà ad essere guidata dall’attuale management team.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures