Bollettino Morningstar N.10 del 13 - 17 marzo 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 16/03/2017 | 11:18
Facebook Twitter LinkedIn

Decalia e Online Sim annunciano la conclusione di un accordo per la distribuzione da parte di Online Sim dei fondi di investimento Decalia. L’accordo prevede la distribuzione di cinque comparti.

HSBC Global Asset Management si rafforza in Italia con la nomina di Matteo Ercole come Responsabile Institutional Sales in Italia e l’ingresso di Tommaso Cucchetti in qualità di Relationship Manager.  Il primo, dopo più di due anni come Relationship Manager ora avrà la responsabilità di sviluppare e consolidare ulteriormente la presenza di HSBC focalizzandosi sul segmento istituzionale italiano. Il secondo entra a far parte della divisione wholesale, dove avrà il compito di gestire i clienti esistenti e sviluppare nuove opportunità nel segmento dei fund selector, per la gestione di fondi di fondi e GPM, e degli Advisory desk.

Anima Sgr, nell’ambito del potenziamento dell’assetto organizzativo, annuncia l’ingresso di Filippo Di Naro nel gruppo con il ruolo di Vice Direttore Generale Investimenti e Prodotti.

Kames Capital, società specializzata nella gestione degli investimenti, sbarca sul mercato italiano. La sua gamma prodotti (interamente registrata in Italia per la distribuzione retail) si compone di 14 fondi comuni di investimento: 4 obbligazionari, 2 multi-asset, 5 azionari e 3 a ritorno assoluto. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures