Bollettino Morningstar N.9 del 6 - 10 marzo 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 09/03/2017 | 12:41
Facebook Twitter LinkedIn

Unigestion ha annunciato il lancio del fondo Uni-Global – Alternative Risk Premia, una strategia di gestione attiva caratterizzata da un profilo di rendimento moderatamente correlato ai rendimenti azionari e obbligazionari.

Henderson amplia l’offerta di soluzioni absolute return con il lancio del comparto Henderson Gartmore Global Equity Market Neutral Fund. L’obiettivo della Sicav domiciliata in Lussemburgo è un rendimento assoluto positivo con una bassa volatilità, indipendentemente dalla direzione del mercato azionario.

Lyxor Asset Management in collaborazione con Wells Fargo Asset Management ha annunciato il lancio di Lyxor / Wells Capital Financial Credit Fund. Il fondo si concentra principalmente sugli strumenti a reddito fisso di società finanziarie mondiali, con una particolare enfasi sull'Europa. La strategia investe lungo l'intera struttura del capitale delle società finanziarie, assumendo un'esposizione a obbligazioni senior, subordinate e contingent convertible e attuando al contempo una copertura del rischio valutario.

Gli investitori professionali italiani certificati CFA® si mantengono positivi sulle prospettive dell’economia domestica. “Sentiment Index” (Il sondaggio mensile, svolto da CFA Society Italy in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor) registra un valore pari a 8,5, che risulta dalla differenza tra il 21,3% che vede un miglioramento delle condizioni macro rispetto a un 12,8% che si attende un peggioramento. Nel dettaglio delle principali asset class, i tassi di interesse sono previsti in ascesa negli Stati Uniti e, in misura minore, in Europa. Si confermano le attese positive sui mercati azionari di Italia ed Europa, mentre il dollaro USA dovrebbe apprezzarsi contro Euro dagli attuali livelli.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures