Bollettino Morningstar N.7 del 20-24 febbraio 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 24/02/2017 | 10:28
Facebook Twitter LinkedIn

Dorval Asset Management, parte di Natixis Global Asset Management, annuncia il lancio di due fondi di investimento sul mercato italiano. Dorval Convictions Fund e Dorval Manageurs Europe Fund offrono la possibilità di accedere a strategie di gestione completamente flessibili che investono in azioni europee selezionate attraverso lo stock-picking.

NN Investment Partners ha creato un nuovo team SRI di cui faranno parte Adrie Heinsbroek, Faryda Lindeman e Johan van der Lugt. Il nuovo team SRI riporterà direttamente al Chief Investment Officer di NN Investment Partners, Hans Stoter.

Comgest, ha lanciato in Italia la classe Euro Hedged della sua strategia sull’azionario giapponese. Comgest Growth Japan EUR H Dis Class consente agli investitori di prendere posizione sul mercato azionario del Sol Levante, attraverso un portafoglio concentrato di titoli. La nuova classe disponibile presenta anche la copertura dal rischio di cambio.

Neuberger Berman ha lanciato il fondo Global Opportunistic Bond. Lo strumento adotta un approccio di gestione flessibile che prende in considerazione tutto l’universo obbligazionario (investment grade, High Yield, debito dei mercati emergenti, RMBS, ecc.) nella costruzione del portafoglio.

Tages Capital in partnership con Cygnus Asset Management annuncia il lancio del fondo UCITS Tages Cygnus Europa Event Driven, il terzo sub-fund di Tages International Funds. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures