Stiamo riscontrando problemi intermittenti nella registrazione al sito da parte degli utenti. Stiamo lavorando per risolverli al più presto. Ci scusiamo per il disguido. Grazie per la pazienza.

VIDEO: Non sottovalutare il valore della Stewardship

Lezione N.4 - L’importanza di uno dei pilastri delle valutazioni dei fondi condotta dal team di analisti di Morningstar.

Francesco Paganelli 23/02/2017 | 09:48
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Stewardship è un termine inglese che può essere tradotto come gestione attenta e responsabile di qualcosa affidato alla propria cura. Per il team di analisti di Morningstar è essenziale valutare anche gli aspetti culturali che definiscono l’operato degli asset manager. La società è infatti uno dei cinque pilastri di analisi alla base del rating qualitativo assegnato dal team di ricerca ai fondi d’investimento.

Clicca qui per guardare la lezione N.1

Clicca qui per guardare la lezione N.2

Clicca qui per guardare la lezione N.3

Leggi gli articoli della Settimana Speciale che Morningstar ha dedicato al Fitness finanziario.

Visita il mini sito dedicato a MiFID II

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Paganelli

Francesco Paganelli  è Fund Analyst di Morningstar in Italia