Deutsche Am, giudizio resta neutrale dopo l’addio dell’Ad

Price lascia per motivi di salute, dopo pochi mesi dall’incarico. Gli analisti di Morningstar attendono la nomina del sostituto, ma non negano che l’uscita aggiunge incertezza dopo i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni.

Sara Silano 16/06/2016 | 15:40
Facebook Twitter LinkedIn

Quintin Price, capo di Deutsche Asset management, ha lasciato la società il 15 giugno per motivi di salute. Price era entrato nella società a gennaio 2016, nell’ambito di una riorganizzazione voluta dal nuovo amministratore delegato di Deutsche bank, John Cryan, e aveva sostituito Mike Fassiola.

La società ha fatto sapere che i cambiamenti introdotti da Price nella leadership saranno mantenuti. Inoltre, Jon Eilbeck, capo delle attività operative globali, continuerà a supervisionare il business, come ha già fatto nel periodo di malattia di Price.

In attesa di un nuovo Ad
Secondo gli analisti di Morningstar, tuttavia, l’uscita di Price aggiunge incertezza, dopo i cambiamenti organizzativi avvenuti negli ultimi anni, attuati dalla capogruppo per migliorare la redditività. Quattro anni fa, era stato deciso di fondere insieme i rami di asset management e wealth management; successivamente Cryan ha nuovamente separato la divisione di risparmio gestito e aggregato il wealth management alla parte bancaria private e commerciale, con l’obiettivo di rendere più trasparenti le diverse linee di business e favorire lo sviluppo dell’asset management.

A seguito di questi cambiamenti, gli analisti hanno dato un giudizio di neutralità al “pilastro Società” nell’ambito dei loro report di ricerca sui fondi di Deutsche Am. Ora confermano questa valutazione anche se ammettono di “seguire con grande interesse” la ricerca di un sostituto di Price. La mancanza di un leader per un lungo tempo potrebbe generare incertezza sulle strategie societarie; tuttavia nel breve non sono previsti impatti significativi sui prodotti. Di conseguenza, Morningstar ha deciso di non porre sotto revisione i comparti attualmente coperti da Analyst rating.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures