Bollettino Morningstar N.20 del 23 - 27 maggio 2016

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 26/05/2016 | 10:58
Facebook Twitter LinkedIn

E’ stata presentata la piattaforma Social Impact Agenda per l'Italia, l’associazione nata per raccogliere l'esperienza dell'Advisory Board italiano (ADB) della Social Impact Investment Taskforce(SIIT), promossa durante la Presidenza britannica del G7 nel 2013. Nel corso dell’evento SIAI ha avanzato una piattaforma di proposte di policy al Governo e alle istituzioni con la finalità di potenziare e sviluppare gli investimenti ad impatto sociale come strumento per rafforzare il TS e la Cooperazione allo Sviluppo.

Lyxor Asset Management (Gruppo Société Générale) ha stipulato un accordo di distribuzione con Intesa Sanpaolo Private Banking. Grazie a tale accordo, la gamma di fondi UCITS alternative e i fondi Multi-Asset di Lyxor AM sono ora direttamente accessibili ai singoli investitori privati in Italia. La gamma di fondi, attualmente disponibile in base all’accordo, comprende i sette fondi Alternative UCITS della piattaforma di Lyxor e due fondi Multi Asset.

Nordea Asset Management ha annunciato il lancio del Nordea 1 – Global Stars Equity Fund, fondo azionario globale long-only, svincolato dal benchmark, che utilizza un approccio distintivo combinando la tradizionale selezione dei titoli bottom-up con un’attenta analisi ESG (aspetti legati all’ambiente, alla responsabilità sociale e alla corporate governance).

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures