Eurolandia in rialzo

I listini del Vecchio continente girano in positivo dopo un avvio stentato. Piazza Affari segna +0,40%. In evidenza Mediaset. Male Saipem e Telecom Italia. 

Francesco Lavecchia 04/04/2016 | 12:52
Facebook Twitter LinkedIn

Borse europee in rialzo dopo un avvio di seduta altalenante anche a causa della cattiva intonazione dei mercati asiatici e della flessione del barile. Gli operatori non sono stati aiutati dai numeri macro di giornata, con il tasso di disoccupazione nell’Eurozona è sceso al 10,3% a Febbraio rispetto al 10,4% del mese precedente e l’indice dei prezzi alla produzione che nello stesso periodo ha registrato una flessione dello 0,7%.

Mediaset sugli scudi
A Piazza Affari il Ftse Mib segna +0,40% grazie agli acquisti sui titoli del comparto finanziario. In forte rialzo anche Mediaset, che beneficia delle voci relative a un possibile accordo con la francese Vivendi. Male Saipem, che cede oltre il 3%. In ribasso anche Telecom Italia che risente della cattiva intonazione del settore telecom in seguito alla bocciatura dell’accordo tra Orange e Bouygues da parte dell’Ue.

New York positiva
L’andamento dei future a New York indica che Wall Street aprirà in rialzo. Dopo la buona chiusura di ottava, che ha riportato la Borsa americana attorno ai massimi registrati negli ultimi quattro mesi, gli operatori sembrano orientati glia acquisti. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures