Borse col segno più

Europa positiva. Gli investitori festeggiano la cautela della Fed riguardo ai tassi di interesse. A Milano salgono le banche. Fari su Telecom in attesa del nuovo Ad. New York si prepara a partire con il segno più. 

Marco Caprotti 30/03/2016 | 12:34
Facebook Twitter LinkedIn

Continua con il segno più la seduta delle Borse europee. Gli investitori sono ottimisti dopo l’ultimo discorso del capo della Fed Janet Yallen che ieri ha puntato l'indice sull'inflazione Usa che rimane inferiore alle previsioni. Dunque, un imminente rialzo del costo del denaro negli States sembra a questo punto poco probabile. Così dopo l'incertezza di ieri gli indici sono tutti partiti al rialzo questa mattina.

A Milano è sotto la lente Telecom Italia nell'attesa che sia nominato il nuovo amministratore delegato in sostituzione di Marco Patuano. Continuano a correre le Ferragamo, da ieri sugli scudi a dispetto del fatto che lo stilista Massimiliano Giornetti abbia lasciato la maison di moda. Recuperano terreno le azioni delle banche. Mps risale la china dopo lo scivolone di ieri causato anche dalle ipotesi, seccamente smentite, di un nuovo aumento di capitale.

New York su
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà col il segno più. Dal fronte macro non sono attese informazioni rilevanti. Gli operatori aspettano i dati sul mercato del lavoro nel mese di marzo che saranno resi noti lunedì. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures