La Fed spinge le Borse

Europa positiva. Gli investitori apprezzano la cautela della banca centrale Usa sui tassi. A Milano salgono gli istituti di credito. Debole Italcementi. Asia e New York col segno più.

Marco Caprotti 30/03/2016 | 09:41
Facebook Twitter LinkedIn

 Avvio di seduta positivo per le Borse europee, in scia alla chiusura in rialzo di Wall Street, sostenuta a sua volta dalle parole caute sul rialzo dei tassi pronunciate dal presidente della Federal Reserve, Janet Yellen. Anche l’Asia ne ha approfittato.

Adesso gli investitori aspettano un altro importante indicatore che potrebbe pesare sulle future scelte della Fed: il dato sulla disoccupazione Usa in marzo che verrà comunicato venerdì.

Milano sale
A Piazza Affari si mettono in evidenza i titoli del settore bancario. Acquisti anche su Telecom Italia e Yoox Net a Porter. Tra le blue chips cenni di debolezza per Italcementi. Fuori dal listino principale svetta Diasorin che questa mattina ha annunciato l'acquisizione del ramo di azienda di Focus Diagnostics per 300 milioni di dollari.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures