Le Borse ci riprovano con l’ottimismo

Europa positiva dopo gli attentati di Bruxelles. A Milano l’attenzione è sui finanziari in vista della fusione fra Banco Popolare e Bpm. Deboli i petroliferi. L’Asia preferisce la prudenza. New York contrastata. 

Marco Caprotti 23/03/2016 | 09:54
Facebook Twitter LinkedIn

Partenza in rialzo per le Borse europee che sembrano voler mettere da parte l'incubo terrorismo, all'indomani degli attentati di Bruxelles.

A Milano sono stati sospesi dalle contrattazioni il Banco Popolare e Bpm in attesa di un comunicato, nel giorno dei consigli dei due istituti che decideranno della fusione. Vendite su Mediaset dopo le dichiarazioni del cfo e presidente di Premium, Marco Giordani, che ieri a mercati chiusi ha raffreddato le ipotesi di vendita della controllata, definendola parte del core business. Il titolo migliore del listino è Poste Italiane dopo i l primo bilancio da quotata. Ben intonati tutti i bancari. Deboli i petroliferi con il greggio in calo.

Asia giù, New York nervosa
Asia in calo. Gli investitori hanno preferito un po’ di prudenza in vista del lungo weekend di Pasqua. New York non è riuscita a scaldare gli animi. Wall Street ha chiuso la seduta in modo contrastato mandando in fumo i tentativi di recupero osservati nel durante. Gli operatori americani si sono presi una pausa dopo cinque settimana di fila in rialzo e in vista di un'ottava più corta del solito. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures