Bollettino Morningstar N.9 del 7-11 marzo 2016

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 10/03/2016 | 10:32
Facebook Twitter LinkedIn

Invesco ha presentato due nuovi fondi alternativi: Invesco Global Market Neutral Fund e Invesco Global Markets Strategy Fund.  

Janus Capital International, la divisione internazionale di Janus Capital Group, ha annunciato la nomina di Dario Carfizzi in qualità di nuovo Responsabile per l'Italia della Società di gestione. Dalla sede di Milano, Carfizzi guiderà lo sviluppo e la gestione dell'organizzazione italiana.

I fondi di AcomeA SGR saranno collocati attraverso la piattaforma Allfunds anche in classe retail, grazie ad un accordo che la SGR milanese ha perfezionato con AlpenBank AG e Allfunds Bank che opererà come nominee, secondo il nuovo schema distributivo da quest’ultima ideato per i fondi italiani. I fondi che saranno distribuiti sono 14: 4 flessibili multi asset, 6 azionari geografici, 2 liquidità' e 2 obbligazionari internazionali (AcomeA Liquidità', AcomeA Breve termine, AcomeA Eurobbligazionario, AcomeA Performance, AcomeA Patrimonio prudente, AcomeA Patrimonio dinamico, AcomeA Patrimonio aggressivo, AcomeA Fondo Etf Attivo, AcomeA Italia, AcomeA Europa, AcomeA America, AcomeA Asia Pacifico, AcomeA Paesi emergenti e AcomeA Globale). 

BlackRock ha annunciato il lancio di BlackRock Strategic Funds (BSF) Style Advantage Fund, un nuovo comparto che mira a conseguire rendimenti assoluti attraverso un’esposizione a molteplici asset class, utilizzando i ‘fattori di stile’ in un contesto di alternative liquide ed efficaci in termini di costi. Il comparto sarà gestito dal Factor-Based Strategies Group di BlackRock, diretto da Ked Hogan, Chief Investment Officer.

Generali Investments ha rinnovato la sua SICAV per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più internazionale e, in quest’ambito, ha presentato due nuove strategie – GIS Euro Equity Controlled Volatility e GIS Total Return Euro High Yield.

Anthilia Capital Partners e Banca del Piemonte hanno annunciato l’ingresso di quest’ultima nel fondo “Anthilia Bond Impresa Territorio” (Anthilia BIT) con un impegno di 7,5 milioni di Euro.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures