Morningstar, gli Etf con più click a dicembre

Al primo posto si colloca un replicante sul settore farmaceutico. Ma i lettori sono interessati anche all’obbligazionario e al settore petrolifero.

Valerio Baselli 11/01/2016 | 11:00
Facebook Twitter LinkedIn

A dicembre, è sempre il Lyxor ETF MSCI World Health Care TR Cap EUR (EUR), che replica un paniere formato da società farmaceutiche quotate sui mercati sviluppati, l’Exchange traded fund più seguito dai lettori di Morningstar.it. Sempre stabile ai piani alti della classifica, al secondo posto c’è l’iShares Core MSCI World UCITS ETF (EUR), vincitore dei Morningstar Awards Italy 2015 nella categoria Azionari internazionali. Chiude il podio l’ETFS Crude Oil ETC (EUR), un Etc che replica l’andamento del contratto Wti Crude sul petrolio, che tipicamente rappresenta le dinamiche dell’oro nero estratto negli Stati Uniti.

Troviamo poi il Lyxor UCITS ETF World Water D-EUR (EUR), azionario del settore idrico a cinque stelle, seguito dall’ l’iShares Euro High Yield Corporate Bond UCITS ETF (EUR). In sesta posizione si piazza l’iShares J.P. Morgan $ Emerging Markets Bond UCITS ETF (EUR), il quale presenta un portafoglio che sfiora i 300 titoli obbligazionari emessi da paesi emergenti, la maggior parte dei quali con una maturità superiore ai cinque anni. Al settimo posto, troviamo l’iShares Euro Aggregate Bond UCITS ETF (EUR), un replicante a cinque stelle che non era presente in classifica il mese scorso.

Segue il db x-trackers Portfolio Income UCITS ETF 1D (EUR), un fondo bilanciato prudente che mira a distribuire periodicamente del reddito agli investitori.

In nona posizione, l’iShares MSCI World UCITS ETF (Dist) (EUR); chiude infine la classifica un altro fondo passivo quotato dedicato all’azionario globale, il db x-trackers MSCI World Index UCITS ETF 1C (EUR).

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Giornalista di Morningstar.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures