Morningstar, gli Etf con più click a novembre

Al primo posto si colloca un replicante sul settore farmaceutico. Ma i lettori sono interessati anche alle obbligazioni emergenti e al settore idrico.

Valerio Baselli 07/12/2015 | 09:43
Facebook Twitter LinkedIn

A novembre, il Lyxor ETF MSCI World Health Care TR Cap EUR (EUR), che replica un paniere formato da società farmaceutiche quotate sui mercati sviluppati, è stato il più seguito dai lettori di Morningstar.it. Il settore della salute è al centro degli interessi, visto che nella Top 10 dei replicanti più cliccati del mese troviamo anche un altro Etf della categoria, il db x-trackers MSCI World Health Care Index UCITS ETF 1C (EUR), che si piazza in ottava posizione.

Sempre stabile ai piani alti della classifica, al secondo posto c’è l’iShares Core MSCI World UCITS ETF (EUR), vincitore dei Morningstar Awards Italy 2015 nella categoria Azionari internazionali. Chiude il podio l’iShares Euro High Yield Corporate Bond UCITS ETF (EUR).

Troviamo poi il Lyxor UCITS ETF World Water D-EUR (EUR), azionario del settore idrico a cinque stelle, seguito dall’iShares J.P. Morgan $ Emerging Markets Bond UCITS ETF (EUR), il quale presenta un portafoglio che sfiora i 300 titoli obbligazionari emessi da paesi emergenti, la maggior parte dei quali con una maturità superiore ai 5 anni. Al sesto posto, troviamo l’iShares MSCI World UCITS ETF (Dist) (EUR), e successivamente il db x-trackers Portfolio Income UCITS ETF 1D (EUR), un fondo bilanciato prudente che mira a distribuire periodicamente del reddito agli investitori.

In nona posizione, l’ETFS Crude Oil ETC (EUR), un Etc che replica l’andamento del contratto Wti Crude sul petrolio, che tipicamente rappresenta le dinamiche dell’oro nero estratto negli Stati Uniti. Chiude infine la classifica il db x-trackers MSCI World Index UCITS ETF 1C (EUR).

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Giornalista di Morningstar.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures