Fioccano i buy per i titoli di Sua Maestà

CAMBI DI RATING: La classifica degli upgrade nel Vecchio continente è comandata dalle azioni UK nel settore dei beni di consumo. Alcune promozioni anche sul CAC di Parigi. Mancano i downgrade.

Francesco Lavecchia 15/12/2015 | 16:23
Facebook Twitter LinkedIn

Le stock del Regno Unito brillano dopo il -4,8% registrato dal FTSE (rendimento settimanale in euro all’11 dicembre). Circa la metà delle promozioni registrate nell’ultima settimana sui listini del Vecchio continente riguardano titoli di società dell’Isola. Gli upgrade riguardano in misura prevalente il settore beni di consumo: le catene di supermarket Sainsbury e Morrison hanno ceduto rispettivamente il 4,34% e il 6,08% e ora le loro azioni sono scambiate a tassi di sconto superiore al 10%. Guadagnano un Morningstar Rating di quattro stelle anche Diageo e Rolls-Royce.

Tre promozioni anche per la Francia, dopo che il CAC di Parigi ha ceduto il 3,5% (rendimento settimanale in euro all’11 dicembre). La cattiva intonazione del comparto finanza, infine, ha creato nuove opportunità di acquisto come HSBS Edenred, UBS e Credit Suisse.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures