Le trimestrali cambiano i fair value

I NUMERI DELLA SETTIMANA. Dopo gli ultimi dati aziendali, gli analisti rivedono le stime sul futuro andamento dei bilanci e modificano le valutazioni di diversi titoli a livello globale.   

Francesco Lavecchia 09/12/2015 | 17:14
Facebook Twitter LinkedIn

 

  

  • Gli analisti hanno alzato il fair value di L Brand da 97 a 98 dollari dopo che i numeri del terzo trimestre dell’azienda hanno superato le stime. 
  • Il fair value di Guess sale in seguito all’ottimismo prodotto dai numeri dell’ultima trimestrale sul futuro andamento delle vendite e dei margini di profitto. 
  • Gli analisti hanno alzato le stime di New York Community Bancorp dopo gli ultimi aggiornamenti circa la proposta avanzata dalla banca per l’acquisto di Astoria Financial. Ora le aspettative sono per la chiusura del deal entro la fine del 2016. 
  • Il fair value di Roche è salito in seguito alla riduzione del tasso di sconto utilizzato dagli analisti nel loro modello stima. Il fair value è il risultato dell’attualizzazione dei flussi di cassa futuri dell’azienda. Un tasso di sconto più basso, quindi, implica una valutazione più elevata del titolo.

 

 

 

  • Il taglio del prezzo obiettivo di Computer Sciences da 65 dollari a 32 dollari è la conseguenza dello spin-off di North American Public Sector. 
  • Il fair value di Alcoa (passato da 17 dollari a 10 dollari) riflette la nuova stima del costo del capitale (ora pari all’11%) e quindi quella del WACC (weighted average cost of capital che comprende anche il costo del debito, che ora è pari ora all’8,8%) che rappresenta il tasso di sconto utilizzato dagli analisti nel modello di valutazione del titolo. 
  • Air Canada e Westjet Airlines pagano la nuova stima relativa al costo del carburante. Gli analisti si aspettano un rincaro di 0,05 dollari nei prossimi cinque anni e questo si traduce in un deprezzamento di cinque dollari canadesi per il fair value di entrambi i titoli.              

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures