Le Borse salgono e guardano l’Eurotower

Partenza positiva per le piazze del Vecchio continente. Gli investitori sono in attesa delle indicazioni della Bce sugli aiuti alla regione. A Milano salgono le banche e il lusso. L’Asia approfitta della spinta di Tokyo. 

Marco Caprotti 01/12/2015 | 09:54
Facebook Twitter LinkedIn

Le Borse europee aprono in lieve rialzo e consolidando i guadagni della vigilia, mentre procede il conto alla rovescia verso l'appuntamento con il vertice Bce di giovedì, da cui gli investitori attendono novità e possibili nuove mosse espansive.

A Piazza Affari, tra i titoli italiani a maggiore capitalizzazione, bene le banche. Continua a mettersi in evidenza soprattutto il settore del lusso. Debole invece Atlantia. Nel resto del listino, sono sotto i riflettori Zucchi, Digital Magics e Molmed, mentre perdono terreno Methorios Capital, Alba Private Equity e Bastogi.

Asia su, New York giù
Seduta positiva per l’Asia grazie alla spinta del Giappone dove il Nikkei ha superato quota 20mila punti per la prima volta negli ultimi tre mesi. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, la seduta ieri a Wall Street è finita in leggero calo con gli indici appesantiti dai titoli retail. Novembre è finito comunque in rialzo seppur contenuto rispetto a settembre. Domani e dopodomani il governatore della Federal Reserve, Janet Yellen, parlerà probabilmente preparando ulteriormente il terreno a un rialzo dei tassi a dicembre. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures