Eurolandia in rosso

Partenza in ribasso per i listini europei in attesa dei dati macro. Milano segna -0,54%. Il calo del barile penalizza gli energetici. Listini asiatici negativi. Tokyo chiusa per festività

Francesco Lavecchia 23/11/2015 | 10:00
Facebook Twitter LinkedIn

Avvio debole per i listini di Eurolandia in attesa della pubblicazione dei dati relativi all’indice Pmi manifatturiero della regione nel mese di novembre. In ribasso i titoli del comparto energetico. Il petrolio cede oltre il 2% e ora il barile scambiato sul WTI è a un passo da superare la soglia dei 40 dollari. A Milano, il Ftse Mib segna -0,54% a causa delle vendite sui bancari e dello stacco cedola delle azioni Terna, Tenaris, Atlantia, Mediobanca e Mediolanum. In difficoltà Tod’s, che scende del 2% dopo l'annuncio dell'acquisto del marchio Roger Vivier.

Tokyo chiusa per festività
I mercati asiatici hanno chiuso la seduta in rosso. Shanghai e Hong Kong hanno ceduto rispettivamente lo 0,56% e lo 0,39%. La Borsa di Tokyo è rimasta chiusa per festività. Negli Usa, dove l’S&P 500 ha terminato l’ottava in rialzo dello 0,62%, sono attesi nel pomeriggio gli aggiornamenti relativi alla vendita di abitazioni esistenti nel mese di ottobre e all’indice Pmi manifatturiero.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures