Bollettino Morningstar N.38 del 2-6 novembre 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 05/11/2015 | 11:20
Facebook Twitter LinkedIn

Banca Ifigest, banca privata indipendente attiva nelle gestioni patrimoniali per clientela privata ed istituzionale, ha rafforzato il team di gestione milanese con l’arrivo di Andrea Scauri, che viene da Mediobanca ed è specializzato sui settore dei titoli industriali.

Marco Monastero è entrato a far parte del team commerciale di Kairos Partners SGR, società del Gruppo Kairos specializzata nell’attività di asset management, come Senior Sales Manager. Monastero, 39 anni, vanta un’importante esperienza nell’ambito dell’asset management e del private banking. Dopo aver lavorato per Banca Fideuram Spa e per Allianz Italia Spa, è entrato in Goldman Sachs Asset Management, dove dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Sales Executive Director.

State Street Corporation ha annunciato di aver ricevuto l’incarico dal fondo pensione negoziale ARCO per offrire il servizio di prestito titoli.

Neuberger Berman, società di asset management indipendente ha annunciato la partenza del suo nuovo roadshow il prossimo 10 novembre da Bari. Il tour toccherà 19 città su tutto il territorio nazionale, per concludersi nel nuovo anno con gli appuntamenti del 19 gennaio a Milano e del 20 a Roma. Il team italiano di Neuberger Berman incontrerà i professionisti della consulenza per fare il punto su come stanno cambiando i mercati e come affrontarli nei prossimi mesi.

Union Bancaire Privée ha siglato un accordo con Adams Funds per il lancio dell’UBAM - Adams US Small Cap Equity, ampliando così alle Small Cap a stelle e strisce la propria offerta sull’azionario statunitense. Il nuovo comparto combina un processo di valutazione sistematico con un’analisi a più livelli sui fondamentali di mercato e sulla ricerca sulle aziende, al fine di identificare opportunità di investimento interessanti. Il fondo sarà composto da 115 - 130 posizioni con un orizzonte d’investimento di 12 - 18 mesi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures