Bollettino Morningstar N.36 del 19-23 ottobre 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 23/10/2015 | 10:01
Facebook Twitter LinkedIn

Legg Mason ha annunciato la conclusione dell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza di RARE Infrastructure Limited, gestore specializzato in società quotate operanti nel settore delle infrastrutture a livello globale la cui sede principale si trova a Sydney, in Australia.

Russell Investments ha nominato Elise Cardon nuovo portfolio manager all’interno del team globale dedicato alla gestione e al trading delle valute. 

Amundi SGR ha annunciato la nomina ad Amministratore Delegato e Direttore Generale di Alessandro Varaldo.

Si sono concluse le votazioni dei 161 delegati al X Congresso Nazionale di Anasf, con l’affluenza alle urne di 6.410 votanti su 10.178 aventi diritto, pari al 62,98% degli elettori. Sono risultati validi 6.131 voti per le liste, con la seguente distribuzione:
LISTA 1 -  Il futuro della professione = 3.547
LISTA 2 – Professione e partecipazione = 277
LISTA 3 – Il salto di qualità. Consulenti per il cambiamento = 2.119
LISTA 4 – Pofessionista consulente: il futuro della finanza = 182
Schede bianche = 6

Azimut ha firmato un accordo per acquistare l’intero capitale di Wise Planners tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty Ltd.

Aberdeen Asset Management ha ampliato la propria gamma di fondi obbligazionari lanciando due comparti che investono in Asia. Il fondo Aberdeen Global – Indian Bond Fund è focalizzato sulle emissioni governative e corporate indiane, mentre l’Aberdeen Global – Asian Credit Bond Fund è un fondo che investe in tutta la regione, principalmente in titoli di debito e correlati emessi da società presenti nel territorio asiatico.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures