Bollettino Morningstar N.28 del 10 -21 agosto 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 13/08/2015 | 11:02
Facebook Twitter LinkedIn

GAM si avvia verso un accordo definitivo per l’acquisizione dell’attività di Real Estate Finance di Renshaw Bay, società di asset management indipendente basata a Londra. La conclusione dell’operazione è prevista per ottobre 2015.

Poste Italiane S.p.A. ha presentato a Borsa Italiana domanda di ammissione a quotazione delle azioni della società sul Mercato telematico azionario, e alla Consob richiesta di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’offerta pubblica di vendita e alla quotazione delle azioni medesime.

Anthilia Capital Partners SGR, attraverso il fondo specializzato in mini-bond Anthilia BIT, ha sottoscritto due emissioni obbligazionarie mini-bond: la prima, pari a 23,5 milioni di euro con opzione di riapertura fino a 50 milioni, riguarda Industrial SpA – Gruppo Seri, gruppo industriale operativo nel segmento degli accumulatori elettrici. Accanto ad Anthilia, lead manager ed arranger dell’operazione, hanno inoltre agito da sottoscrittori Banca Popolare di Milano (anche sponsor del deal), Finint Investments Sgr, Pioneer Investments e Zenit Sgr. La seconda emissione interessa invece Sirio, società attiva nella ristorazione commerciale; il mini bond ha un valore di tre milioni di euro con facility a cinque milioni. Accanto ad Anthilia come sottoscrittore è intervenuta in questo caso Banca Carim.

Aberdeen Asset Management Inc (Aberdeen) ha stipulato un accordo per l'acquisizione di Arden Asset Management LLC (Arden), provider di hedge fund solutions con base a New York e Londra.

Il bollettino è aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria del risparmio gestito.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures