Bollettino Morningstar N.26 del 20 -24 luglio 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 24/07/2015 | 10:53
Facebook Twitter LinkedIn

Morningstar ha annunciato il downgrade della versione europea del fondo Franklin Mutual Global Discovery. Il Morningstar Analyst Rating™ è passato da Silver a Bronze.

SYZ Asset Management, divisione del Gruppo SYZ, ha nominato Adrien Pichoud come capo economista. Adrien Pichoud assume inoltre, sotto la direzione di Fabrizio Quirighetti, il ruolo di co-manager dei fondi Oyster European Fixed Income e Oyster USD Bonds.

Oddo Asset Management ha annunciato il lancio di Oddo Haut Rendement 2021, appartenente alla categoria “obbligazioni e altri titoli di debito internazionali”. Il fondo fornisce una gestione attiva e discrezionale di un portafoglio diversificato  di titoli di debito costituito da obbligazioni tradizionali e speculative principalmente di emittenti privati aventi sede legale in Europa continentale. Sottoscrivibile fino al 15 ottobre, il fondo avrà scadenza il 31 dicembre 2021.

Natixis Global Asset Management ha sottoscritto un accordo di distribuzione con CheBanca!, la banca digitale e retail del gruppo Mediobanca, tramite il quale verrà messa a disposizione della clientela di CheBanca! tutta la gamma di fondi distribuita in Italia da Natixis Global Asset Management.

Ersel ha adottato il nuovo sistema di firma elettronica SignDoc, che permetterà ai clienti di sottoscrivere i documenti direttamente sullo schermo di un tablet o di un computer. La firma può essere utilizzata per la maggior parte delle operazioni contabili, come aperture di conto, variazioni e ordini.

Banca Finnat Euramerica S.p.A. ha annunciato l’ingresso in società di quattro nuovi consulenti: Francesco De Benedittis, Nicola de’ Cenzo, Michela Mattonelli e Paola Principe.

IWBank Private Investments ha annunciato l’ingresso di nuovi Consulenti finanziari: Andrea Palumbo, Caterina Nocella, Luca Volzone e Giuseppe Iesu in Campania, Gian Piero Farnese e Mario Nicolò Piazza, nel Lazio, Daniele Grassini in Toscana e Massimo Angiulli in Puglia.

Generali Real Estate, ha annunciato una serie di nuove nomine ai vertici e la creazione di due nuove strutture: Anthony Butler entra in GRE a capo della nuova struttura di Global Corporate Finance. Cristiano Stampa dirigerà il dipartimento di Fund Management e International Investments. Davy Gomes nominato Chief Financial Officer. Sebastien Pezet guiderà la struttura locale in Francia. Alberto Agazzi nominato nuovo CEO e Managing Director di GRE SGR S.p.A.

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures