Borse caute mentre studiano i conti

Europa negativa. Pesa l’attesa per alcune trimestrali importanti. A Milano scendono St e i petroliferi. Asia condizionata dal cattivo umore di New York. 

Marco Caprotti 22/07/2015 | 09:37
Facebook Twitter LinkedIn

Apertura negativa per le Borse europee che aspettano il secondo round del voto del Parlamento greco sulle riforme prioritarie chieste dai creditori per avviare i negoziati sul programma di salvataggio, ma che mostrano qualche timore in vista delle trimestrali in arrivo, in Usa e in Europa.

Piazza Affari è penalizzata da St che sconta il taglio di giudizio di Citi alla vigilia dei conti. Pesano anche le nuove vendite sul comparto petrolifero.

Asia e Wall Street giù
Giornata negativa per i listini dell’Asia, condizionati dalla piazza di New York. La seduta di ieri a Wall Street è finita in calo con il Dow Jones che è tornato sotto la soglia psicologica dei 18 mila punti. A pesare sulla performance dell'indice delle blue chip sono stati Ibm e United Technologies. Entrambi i gruppi sono stati puniti dagli investitori, insoddisfatti dalle rispettive trimestrali. La Borsa di Tokyo, dopo sei sedute di fila col segno più, ha chiuso in netto ribasso, penalizzata dalla caduta del dollaro e di Wall Street. L'indice Nikkei ha terminato gli scambi in calo dell'1,19%. Il paniere esteso Topix ha lasciato sul terreno l'1,11%. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures