Il prestito piace alle Borse

Europa positiva dopo l'ok Ue alla linea di credito per la Grecia. A Milano in evidenzia Atlantia. Il risparmio gestito paga il giudizio deli analisti. New York aspetta nuove indicazioni dalla Fed. 

Marco Caprotti 16/07/2015 | 13:13
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. A spingere gli acquisti è il si della Ue al prestito ponte da sette miliardi alla Grecia dopo che Atene ha approvato le riforme chieste dai creditori.

A Milano in evidenza Atlantia. Stando a quanto riferito da alcuni analisti, sta iniziando a circolare il consensus sui conti del secondo trimestre e le attese sono per un aumento del traffico domestico italiano. Sul risparmio gestito pesa il ribasso dei target price delle società italiane fatto da Goldman Sachs. In rialzo Mediaset. In un report pubblicato questa mattina, Credit Suisse ha alzato il target price su Mediaset da quattro a cinque euro, confermando il giudizio outperform.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Oggil il governatore della Federal Reserve Janet Yellen torna a testimoniare al Congresso Usa. Gli investitori studieranno anche i dati relativi alle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione.  

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures