E’ online il programma dei corsi e delle conferenze di INVESTMENT & TRADING Forum, il più grande evento italiano indipendente e gratuito dedicato agli investimenti, al trading online e al risparmio gestito (e organizzato da Traderlink, Trading Library e Morningstar), che si svolgerà presso il PalaCongressi di Rimini il 21 e 22 maggio prossimi.
Oltre novanta appuntamenti suddivisi in quattro aree tematiche (Consulenza finanziaria, Investment, Trading, Investment&Trading,) per aiutare il visitatore a selezionare il proprio percorso didattico, a seconda che si tratti di un consulente finanziario, un trader o un risparmiatore attento a come costruire e mantenere il proprio portafoglio. Il programma è disponibile al seguente link http://www.itforum.it/rimini2015/programma.
BNY Mellon collabora con CheBanca!, la banca retail del Gruppo Mediobanca, per il collocamento di fondi alla clientela individuale in Italia. Attraverso la piattaforma Risparmio Gestito di CheBanca! gli investitori avranno la possibilità di accedere ai fondi di BNY Mellon e di selezionarli in base agli ambiti d’investimento e agli obiettivi di rischio e rendimento desiderati. CheBanca! colloca così tutte le soluzioni di investimento di BNY Mellon Investment Management distribuite in Italia attraverso la gamma di fondi della SICAV BNY Mellon Global Funds plc. Queste includono fondi obbligazionari, azionari, ad approccio dinamico, flessibile, a ritorno assoluto e altre strategie pensate per le esigenze e gli obiettivi degli investitori individuali.
Dopo il lancio della sua attività in Messico nel 2014, Natixis Global Asset Management ha scelto Montevideo come headquarter per l’area del Sud America, con l’obiettivo di fornire alle banche globali e locali e ai consulenti finanziari in Uruguay e Cile un punto di accesso alla sua piattaforma unica di società di gestione indipendenti e specializzate su un’ampia gamma di asset class e stili di investimento.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.