Bollettino Morningstar N.15 del 27 - 30 aprile 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 30/04/2015 | 11:21
Facebook Twitter LinkedIn

E’ online il programma dei corsi e delle conferenze di INVESTMENT & TRADING Forum, il più grande evento italiano indipendente e gratuito dedicato agli investimenti, al trading online e al risparmio gestito (e organizzato da Traderlink, Trading Library e Morningstar), che si svolgerà presso il PalaCongressi di Rimini il 21 e 22 maggio prossimi.  
Oltre novanta appuntamenti suddivisi in quattro aree tematiche (Consulenza finanziaria, Investment, Trading, Investment&Trading,) per aiutare il visitatore a selezionare il proprio percorso didattico, a seconda che si tratti di un consulente finanziario, un trader o un risparmiatore attento a come costruire e mantenere il proprio portafoglio. Il programma è disponibile al seguente link http://www.itforum.it/rimini2015/programma.

BNY Mellon collabora con CheBanca!, la banca retail del Gruppo Mediobanca, per il collocamento di fondi alla clientela individuale in Italia. Attraverso la piattaforma Risparmio Gestito di CheBanca! gli investitori avranno la possibilità di accedere ai fondi di BNY Mellon e di selezionarli in base agli ambiti d’investimento e agli obiettivi di rischio e rendimento desiderati. CheBanca! colloca così tutte le soluzioni di investimento di BNY Mellon Investment Management distribuite in Italia attraverso la gamma di fondi della SICAV BNY Mellon Global Funds plc. Queste includono fondi obbligazionari, azionari, ad approccio dinamico, flessibile, a ritorno assoluto e altre strategie pensate per le esigenze e gli obiettivi degli investitori individuali.

Dopo il lancio della sua attività in Messico nel 2014, Natixis Global Asset Management ha scelto Montevideo come headquarter per l’area del Sud America, con l’obiettivo di fornire alle banche globali e locali e ai consulenti finanziari in Uruguay e Cile un punto di accesso alla sua piattaforma unica di società di gestione indipendenti e specializzate su un’ampia gamma di asset class e stili di investimento.

Carmignac ha aperto un nuovo ufficio a Zurigo con l’obiettivo di rafforzare le relazioni con i clienti svizzeri retail e wholesale. Da oggi la clientela svizzera avrà così accesso all’intera gamma di fondi della società d’investimento, incluse le nuove share class denominate in CHF, in USD, in GBP e in Euro.

Candriam Investors Group -il gestore multi-asset pan-europeo di New York Life Investment Management- consolida la propria presenza in Italia con l’ingresso di Giuseppe Parlà. All’interno del sales team locale, Parlà si occuperà dello sviluppo del segmento dei clienti retail, riportando a Matthieu David, Responsabile della branch italiana di Candriam Investors Group.

In occasione dell’EXPO di Milano 2015, Pictet Asset Management, ha deciso di promuovere un’iniziativa speciale - in programma il 7 Maggio all’AtaHotel Rho Fiera, in via Giovanni Keplero 12, Pero – in linea con la tematica principale dell’EXPO: l’alimentazione e la nutrizione, come riuscire a garantire cibo per una popolazione mondiale in continua crescita, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. La Tavola rotonda si intitolerà: “Sostenibilità ambientale e benessere alimentare: una buona ricetta per il wellness finanziario degli italiani”, Interverranno alla discussione Luciano Diana, Senior Investment Manager di Pictet Asset Management, Nino Tronchetti Provera, Fondatore e Managing Partner di Ambienta SGR e il patron di Eataly, Oscar Farinetti.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures