Le Borse guardano i numeri

Europa nervosa in attesa di una raffica di dati macro e di sviluppi sul fronte del debito greco. Milano ferma sulla parità. Scendono St e Mps. L’Asia approfitta della spinta di New York e della forza del Giappone. 

Marco Caprotti 23/04/2015 | 09:51
Facebook Twitter LinkedIn

Dopo una partenza positiva, le Borse europee hanno imboccato la strada del ribasso. Gli occhi degli investitori restano puntati sulla Grecia. In attesa del vertice dei ministri delle Finanze della zona euro di domani a Riga, oggi a Bruxelles ci sarà un incontro tra il cancelliere tedesco, Angela Merkel, e il primo ministro greco, Alexis Tsipras.

A Milano scendono Stm e Salvatore Ferragamo. Debole anche Banca Mps, dopo che ieri in serata Moody's ha tagliato il rating a B3 a B1, con outlook negativo.

Asia e New York su
Seduta positiva dell’Asia trainata dalle buone performance di New York e del Giappone. La seduta a Wall Street ieri è finita in rialzo con gli indici a un passo dai rispettivi record. Un mix di fattori ha contribuito a risollevare l'azionario americano, che nella prima parte della giornata aveva virato in negativo: trimestrali incoraggianti, il rally dei settori energetico è finanziario, le buone notizie arrivate dal comparto immobiliare Usa (con le vendite di case esistenti in crescita in marzo al massimo degli ultimi 18 mesi). In Giappone, l'indice Nikkei della Borsa di Tokyo ha guadagnato lo 0,27%. Il paniere Topix è avanzato dello 0,19%.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures