Le Borse ci riprovano con la fiducia

Europa positiva. Gli investitori restano in attesa di novità dal fronte del debito greco. A Milano si riprendono le banche. Debole l’oil. L’Asia approfitta della corsa di Tokyo. New York contrastata. 

Marco Caprotti 22/04/2015 | 09:45
Facebook Twitter LinkedIn

Apertura positiva per le principali Borse europee. Gli investitori sono in attesa di novità dalla Grecia (tra due giorni ci sarà una nuova riunione dell'Ecofin).

A Milano, con lo spread Btp-Bund che apre in rialzo a 133 punti base, si muovono bene le banche. Ancora sugli scudi St - già ieri in forte rialzo in scia al settore high-tech europeo - e Finmeccanica, promossa da Mediobanca. Corre Autogrill dopo i contratti da quasi 900 milioni vinti in Nord America. Con il nuovo ribasso del greggio perdono terreno invece Saipem ed Eni.

Asia su, New York nervosa
Seduta positiva per l’Asia che, per una volta, ha lasciato perdere la Borsa americana e si è concentrata sul Giappone. A Tokyo, l'indice Nikkei dei titoli guida ha guadagnato l'1,13%, piazzandosi al di sotto dei 20mila punti, prima volta dopo 15 anni, incoraggiato dalla debolezza dello yen e dai buoni dati economici nipponici. La seduta di ieri a Wall Street, invece, si è chiusa in modo contrastato. Se Dow Jones e S&P 500 si sono lasciati andare alle vendite alla luce di una serie di trimestrali contrastanti, il Nasdaq ha approfittato del fermento da M&A e della corsa di Facebook.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures