Le Borse si innervosiscono

L'Europa frena ma cerca di restare in territorio positivo. Tornano le preoccupazioni per il debito greco. I dati macro tedeschi deludono. A Milano scendono le banche insieme a Eni e Saipem. New York aspetta nuove trimestrali. 

Marco Caprotti 21/04/2015 | 12:35
Facebook Twitter LinkedIn

Le Borse europee stanno rallentando il passo, preoccupate per la delicata situazione della Grecia. In più non è piaciuto l'indice tedesco Zew che, contro le attese, ha bruscamente frenato, scendendo ad aprile a 53,3 da 54,8 di marzo e dopo cinque mesi di rialzi. Ad alimentare un po’ di acquisti ci sono alcune trimestrali societarie al di sopra delle attese.

Milano al momento è l’unica che viaggia in terreno negativo Piazza Affari è zavorrata dalle banche che, dopo una buona partenza, hanno imboccato la strada del ribasso. Sono deboli anche le Eni  e le Saipem.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli investitori terranno d’occhio le trimestrali della Corporate America mentre continueranno a fare i conti con gli effetti del piano di stimolo economico lanciato dalla Cina. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures